1° comunione 2La primavera è il periodo in cui vengono celebrate le prime comunioni, se avete quindi un bambino tra gli 8 e 9 anni sicuramente sarete alle prese con l’organizzazione di questo rito religioso. Ma come organizzare al meglio questo evento importante?
1° comunione 3La Prima Comunione è una giornata di grande festa per i bambini. Per loro è un grande momento, pieno di emozione e di contentezza.
La cerimonia è molto intima, raccolta e informale e si festeggia in famiglia insieme ai parenti e a qualche amichetto caro.
Dopo la messa si pranza a casa o in alternativa in un ristorante
 possibilmente con un giardino. Gran finale con la torta e i confetti accompagnati dal biglietto ricordo
Entriamo nel dettaglio…..
Lo stile della festa dovrà essere semplice e sobrio , i colori neutri e delicati. Utilizzate per decorare tessuti “poveri” e naturali  come il cotone, la juta, il lino e arricchite il tutto con  meravigliosi bouquet di fiori bianchi ,inserendo qua e là qualche punta di colore. Candele e lanterne renderanno l’atmosfera calda e familiare. Non è necessario acquistare nuovi oggetti , è sufficiente guardarsi un pò
intorno. Avete vasetti delle conserve vuoti che non utilizzate? Centrini di pizzo, carta,nastri,cartoncino e forbici? Bene, nelle idee che ho raccolto per voi nel web, bastano questi pochi elementi per realizzare vasi , meravigliose lanterne e sacchettini per i confetti.
Ecco come….1° comunione
 La prima comunione rimane comunque e soprattutto la festa dei nostri bambini, quindi è necessario inserire anche qualche piccolo dettaglio divertente  e colorato….
Per lei…..
1°comunione lei
  Per lui…….
1° comunione 1
 Un’ idea in più…per decorare porte,travi,finestre…ecc
                                Tanti piccoli e dolcissimi uccellini tra i fiori……
comunione
 Sarà una meravigliosa festa……
Immagini [Pinterest ]
Posted by:Benedetta B.

Rispondi