Piccoli e deliziosi cuccioli aspettano un padroncino per trascorrere il momento della colazione insieme…Inzuppali nel latte e inizia la giornata con una coccola e con il sorriso!

PUPPIES DI FROLLA ALLE NOCI
 
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
 
Autore:
Recipe type: Ricetta per bambini
Cuisine: Dosi per 4 pers.
Ingredienti
  • 50 gr. di noci
  • 150 gr di zucchero semolato
  • 300 gr di farina
  • 100 gr di burro
  • 2 uova
  • Per decorare :
  • 250g di cioccolato fondente
Istruzioni
  1. Trita finemente le noci con 2 cucchiai di zucchero.Taglia il burro ancora freddo a pezzetti piccoli e poi uniscilo alla farina,allo zucchero rimasto e alle noci. Infine amalgama le uova leggermente sbattute con una forchetta ( servirà a distibuirle in modo più omogeneo).Lavora la pasta frolla alle noci sul piano di lavoro. Forma una palla e riponila nel frigorifero fino al momento di utilizzarla!
  2. Trita finemente il cioccolato fondente. Prendi una pentola di alluminio versaci all’interno dell’acqua e poi il cioccolato tritato e metti tutto sul fornello a fiamma bassa. Comincia a mescolare e continua fino a quando il cioccolato non comincerà a sciogliersi.Togli il pentolino dal fuoco quando il cioccolato è completamente fuso,attendi qualche minuto e poi travasalo all’interno di una penna per le decorazioni.
  3. Stendi la pasta frolla alle noci sopra una teglia rivestita con carta da forno.
  4. Ricava tanti dischi con il taglia pasta tondo. Aiutandoti con un coltello,pratica dei taglietti laterali opposti e speculari verso l’alto per formare le orecchiette del cagnolino. Prepara il forno a 180°C e fai cuocere per circa 15 min. Estrai la teglia e lascia raffreddare.Con la penna decora le faccine inserendo i dettagli di cioccolato (occhi,naso,macchie ecc..).

 

 


Per una colazione completa ed equilibrata servili con una tazza di latte e tanta frutta!

Un dolce risveglio preparato con il ❤️

CiaoDolce Kids&fun

Posted by:Benedetta B.

Rispondi