“Cenerentola corse nell’orto, scelse la zucca più grande e chiamò i suoi amici.

La fata socchiuse gli occhi e…. magia!

La zucca si trasformò in una splendida carrozza…”


Con l’inizio dell’autunno è arrivata lei la protagonista di favole e sogni, capace trasformarsi in una meravigliosa carrozza per una notte. La dolce zucca,oltre a possedere eccellenti proprietà benefiche per il nostro corpo,è un ingrediente molto versatile in cucina; infatti può essere utilizzata tranquillamente sia per le ricette salate ma anche per quelle dolci. Oggi la nostra zucca si trasformerà in un dolce leggero e molto gustoso,perfetto come dessert o come merenda sana a metà giornata….

BICCHIERI CON ZUCCA E YOGURT
 
Autore:
Recipe type: Dessert
Cuisine: Dosi per 4 pers.
Ingredienti
  • 400g di yogurt greco 0% light
  • 500 g di zucca
  • 100g di pinoli sgusciati
  • 10g di zucchero di canna+limone
  • Miele d'acacia
Istruzioni
  1. Ricava dalla zucca tanti piccoli cubetti, lavali e lasciali ad asciugare sopra un telo da cucina. La zucca dovrà essere matura ma soda.
  2. In un pentolino porta a ebollizione abbondante acqua e immergi i pistacchi per 1 min.,sgocciolati e strofinali con fogli di carta da cucina per eliminare la pellicina superficiale. Tritali. Caramella i cubetti di zucca con zucchero di canna e qualche goccia di limone a fuoco medio per 10 min. in una padella antiaderente.
  3. Cola sul fondo dei 4 bicchieri trasparenti ½ cucchiaio di miele,aggiungi i pistacchi tritati e aggiungi i dadini di zucca caramellata.Colma con lo yogurt,facendo attenzione di non mischiare gli strati tra loro. Decora a piacere con pezzetti di zucca, pistacchi e un filo di miele....
  4. Servi
Note
Pentolino+carta da cucina+4 bicchieri

 

La tua zucca in cosa si trasformerà?

Ricette preparate con il 💛

BB

Posted by:Benedetta B.

Rispondi