Moscow mule tradotto letteralmente ” Mulo di Mosca” è un cocktail moda negli anni ’50, quando in Russia venne sdoganta ed esportata la vodka in grandi quantità. In quei anni,quasto cocktail, divenne talmente tanto diffuso che gli fu dedicato un bicchiere in rame apposta per poter gustare in tutte le sue caratterische questo fresco e semplice cocktail: la cooper mag.
Oggi il Moscow mule è uno tra i after dinner, long drink più di moda nei locali di tendenza di tutto il mondo.
Come si prepara…
tb9
COCKTAIL : MOSCOW MULE
 
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
 
bicchiere, il copper mug, o in alternativa in un tumbler alto
Autore:
Recipe type: Drinks
Cuisine: Per 1 bicchiere
Ingredienti
  • 3 cl vodka Russian Standard
  • 8 cl ginger-ale o ginger-beer
  • 1 cl succo di lime
  • menta fresca
  • cetriolo
  • lime
Istruzioni
  1. Aggiungere il ghiaccio a tazza di rame o vetro seguita dalla vodka Russian Standard . Aggiungi il ginger -ale o ginger -beer , completa con una fettine di lime fresco,cetriolo e decora a piacere conqualche fogliolina di menta.
  2. Sorseggia
Note
Grado alcolico: 12° alcolici.
Categoria alcolica: mediamente alcolico

Caratteristiche: Fresco,frizzante,sapido
 tb7 tb4
BEVI RESPONSABILMENTE
Bere in modo consapevole
Bere alcolici è tradizionalmente moderata e legata ai riti del pasto o della socialità conviviale,bere senza avere il controllo, bere nel momento, nel luogo e per motivazioni sbagliate significa invece bere in maniera non responsabile.Un uso dell’alcol non responsabile può comportare rischi anche gravi per la salute e la sicurezza degli individui e per la loro convivenza civile.Esistono categorie di persone (i bambini e gli adolescenti, chi assume certi farmaci, gli ex alcolisti) o particolari situazioni (il lavoro, la guida) e fasi della vita (la gravidanza) in cui il consumo di alcol, anche se moderato, può comunque costituire un pericolo.
Posted by:Benedetta B

Rispondi