Uno dei miei sogni più frequenti ,pensando al Natale, è sicuramente un bel viaggio in qualche meta esotica. Mi piacerebbe potermi svegliare la mattina di Natale con il dolce suono delle onde del mare che si infrangono sulla spiaggia,una interminabile distesa di sabbia bianca, di fronte un meraviglioso mare cristallino e alle spalle  un’impenetrabile natura selvaggia. Mi nutrirei di frutti esotici e intorno ad un fuoco canterei, insieme alla mia famiglia, vecchie canzoni di Natale. Nessun pacco regalo da aprire ma solo,tempo e gioia da condividere con chi amo.

107

Oggi preparerò un dolce che racconta un pò di questo mio sogno. Tanta frutta esotica che aggiunge una nota di colore e freschezza contrastata dal nero e dall’aroma di piccole scaglie di cioccolato fondente, che lentamente si sciolgono nel palato, racchiusi in un croccante e caldo abbraccio della pasta sfoglia.

Prepariamolo insieme…..

STUDEL DI FRUTTA ESOTICA E CIOCCOLATO FONDENTE
 
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
 
carta da forno+ciotola+pellicola
Autore:
Recipe type: Dessert
Cuisine: Dosi per 6 pers.
Ingredienti
  • 250g di pasta sfoglia pronta
  • 1 mango
  • 1 ananas fresco
  • 100g di cioccolato fondente
  • 40 grammi di zucchero di canna
  • lime
  • 80g di farina di cocco
  • zucchero a velo
Istruzioni
  1. Spela il mango e taglialo a cubetti. Priva l'ananas della calotta con le foglie e del torsolo. Con un coltello ben afilato elimina la buccia. Estrai il torsolo e riduci la polpa a dadini. Unisci i due frutti in una ciotola e condiscili con una soluzione di lime e 4 cucchiai di zucchero di canna,mischia e lascia riposare per qualche istante in frigorifero coperti con pellicola trasparente.
  2. Prepara stesa la pasta sfoglia.
  3. Unisci alla frutta,2 cucchiai di farina di cocco e i pezzetini di cioccolato fondente . Amalgama bene il tutto.
  4. Distribuisci sulla pasta il ripieno preparato e aiutandoti con un telo,arrotola la pasta su se stessa,sigillando bene i bordi. Fai scivolare il rotolo su una teglia foderata con carta da forno. A piacere spennella con uovo diluito con un pò di latte.Inforna a 180°C per 40 min. Spolverizza con farina di cocco e zucchero a velo mischiati.
  5. Servi tiepido

127

055    coltello da tavola Opinel serie 4 couteaux de table-manche en frène

071

090

098

 

Posted by:Benedetta B

4 replies on “STUDEL DI FRUTTA ESOTICA E CIOCCOLATO FONDENTE

  1. Ciao tesoro 🙂 Il tuo sogno piace tanto anche a me… soprattutto con la pioggia e il grigio di oggi… desidero un bel sole caldo!!! Amo lo strudel in tutte le versioni e questa qui mi intriga molto, chissà che buono! Da provare 🙂 Bravissima, un abbraccio grande e buona giornata! :**

Rispondi