Oggi vorrei condividere un centrotavola semplice e veloce che ho fatto per la tavola di Natale. Lo stile è shabby e chic, perfetto per creare un po’ di atmosfera la sera a tavola o per illuminare appena, una tranquilla e romantica serata a casa.
DSC_0717

Pino,muschio e bacche rosse,sono le piante che mi ricordano di più il Natale ed è per questo che le trovate sempre nelle mie composizioni, ma voi potrete tranquillamente scegliere i fiori e i colori che vi piacciono di più.Tutti quelli che mi conoscono sanno che amo le cose naturali e sulla mia tavola il fiore fresco non può mai mancare.
Cosa occorre per realizzare questo centrotavola…..
Innanzitutto è importante trovare un contenitore basso che può essere di legno o come in questo caso di rete metallica. Potrete utilizzare una cassetta di legno o se amate il bricolage,potrete acquistare della rete metallica e piegarla realizzando una sorta di cestino. Io lo dico sempre,non ha importanza che sia perfetto,l’importante è che siate allegre e felici nel prepararlo.
In questa soluzione,io ho acquistato dei vasetti di cartone riciclato,ma voi potrete utilizzare quelli in coccio o sbizzarrivi con tazzine da te o bicchieri spaiati…tutto è possibile.

Entriamo nel dettaglio e vediamo un po’ cosa occorre!

DSC_0645

Procuriamo….
– 1 contenitore basso in metallo
– 6 vasetti
– 6 candele
– spugna verde tipo fioristi
– nastrini
– Bacche e muschio

Realizziamo il centrotavola insieme…

Come prima cosa posizioniamo i vasetti all’interno del contenitore , poi ritagliamo la spugna verde e inseriamola all’interno,facendo attenzione che non esca dal bordo e che riempia bene il fondo. Sistemiamo le candele, centrali e ben dritte.

DSC_0652

Tagliamo i rametti e i fiori alla giusta lunghezza e dopo aver inumidito leggermente la spugna, iniziamo a inserirli. Una volta riempiti i vasetti completeremo con qualche nastrino qua e là.

DSC_0665

DSC_0658

Spero di esservi stata d’aiuto,che vi siate divertite o semplicemente che vi sia servito per prendere spunto per realizzarne una composizione diversa,tutta nuova, ma meravigliosamente vostra per la casa o per essere regalata.

Vi aspetto sempre qui con tantissime altre dolcissime idee❤️

BenedettaB.

Posted by:Benedetta B

Rispondi