Una fragola rossa passata sulle proprie labbra o lo scambio di piccoli e dolcissimi bocconcini può diventare un sottile gioco erotico. Imboccarsi in maniera reciproca stuzzica la fantasia e i sensi. Il cibo si trasforma in un vero e proprio linguaggio sensuale fatto di sguardi intensi reciproci e piccole attenzioni per il partner. Cena, colazione a letto o dolce al termine di una serata; non esistono regole precise…. tutto è concesso purché accenda il desiderio.

DSC_2187

Ironia e sensualità sono gli ingredienti principali di questa ricetta, a cui va poi aggiunto: piccoli frutti rossi,aromi e tanta tanta dolcezza. Un dessert speciale per un’occasione…a due!

SUSHI DI FRUTTA
 
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
 
ciotola + carta trasparente+ guanti in silicone usa e getta
Autore:
Recipe type: Dessert
Cuisine: Dosi per 2 pers.
Ingredienti
  • 150g d formaggio spalmabile fresco ( tipo philadelphia )
  • 8 fragole medie non troppo mature e non trattate
  • 2 kiwi
  • 1 banana
  • carrube intero da grattuggiare
  • peperoncino in polvere
  • menta
  • limone
  • semi di sesamo neri e bianchi
  • palinne di cioccolato per decorare i dolci
Istruzioni
  1. Prepara la frutta. Lava e taglia a fettine sottili le fragole e il kiwi precedentemente pelato.. In una ciotola prepara un composto amalgamando il formaggio spalmabile con il carrube grattugiato e un cucchiaino di peperoncino. Ricava delle piccole palline di composto (aiutandoti con i guanti) diametro 4 cm e ricoprile con le fettine di fragole e kiwi. Avvolgi le palline terminate con la carta trasparente ben aderente e riponile in frigorifero per almeno 10 min.
  2. Prepara il piatto. Sbuccia la banana e riducila in cilindri di altezza 4 cm e immergili in una soluzione di acqua e limone. Elimina la pellicola delicatamente dalle palline di frutta e riponile sul piatto.Alternale con i cilindretti di banana. Decora con semi di sesamo,foglioline di menta e palline di cioccolato. Servi con "hashi" (bacchette giapponesi)
Note
Potrete sostituire il carrube con il tradizionale cioccolato fondente grattugiato

 

DSC_2208DSC_2238Cibo & Erotismo da leggere…

AfroditeIA

AFRODITA di Isabel Allende
Isabel Allende conosce il gusto lieve e giocoso della vita. La troviamo alle prese con il mondo della cucina, tempio del piacere dei sensi e anticamera del “piacere dei piaceri”. In un invito alla gioia dietro il grembiule, un gioco per nutrirsi e inebriarsi senza prendersi troppo sul serio. Dalla salsa corallina alle pere ubriache, dall’habanera di gamberi all’insalata delle odalische, dalla zuppa scacciapensieri alle ciliegie civettuole: un patrimonio di ricette piccanti e spiritose condite con le spezie dell’ironia. “Dopo aver fatto un paio di giri completi nel mondo degli afrodisiaci, scopro che l’unica cosa che davvero mi eccita è l’amore. E allora dedico queste divagazioni erotiche agli amanti che giocano e, perché no?, anche agli uomini spaventati e alle donne malinconiche… Mi pento delle diete, dei piatti prelibati rifiutati per vanità, come mi rammarico di tutte le occasioni di fare l’amore che ho lasciato correre… Non posso separare l’erotismo dal cibo e non vedo nessun buon motivo per farlo; al contrario, ho intenzione di continuare a godere di entrambi fino a quando le forze e il buon umore me lo consentiranno. Da qui nasce l’idea di questo libro, un viaggio senza carta geografica attraverso le regioni della memoria sensuale, là dove i confini tra l’amore e l’appetito a volte sono talmente labili da confondersi completamente.”

da La Feltrinelli editore

index

LOVE COOKING  di Roberti A. e Mazzola E.
Un menù che propone la sensualità come portata principale: cibo e seduzione sono ingredienti base per creare piatti che stuzzichino lingua, cervello e… molto altro. Un libro di ricette d’amore e di cucina, con tanti consigli e curiosità HOT! In pochi ingredienti la quintessenza dell’erotismo.

da La Feltrinelli Editore

 

Posted by:Benedetta B

Rispondi