Cosa ne dici di colorare la tavola con deliziosi oggetti utili “homemade”? Ecco un’idea per personalizzare semplici sotto pentola in sughero o di altri materiali e trasformali in divertenti e coloratissimi accessori per speciali occasioni. Un  the tra amiche, una pausa caffè o un aperitivo…scegli il momento giusto e sorprendi i tuoi ospiti. Pochi materiali,un pizzico di fantasia, manualità e un bel sorriso sono i requisiti fondamentali per realizzare questi sottopentola pom pom…Pronta?

DSC_0804

Cosa occorre….

  • Sottopentola in sughero
  • tessuti in fantasia
  • nastri con pom pom
  • colla a caldo
  • forbici
  • pennarello punta sottile

DSC_0770

Come si realizzano…

Appoggia il sottopentola sopra il tessuto girato al contrario. Disegna la sagoma lasciando uno spazio di almeno 4/5 cm. Ritaglia.

DSC_0771

Scalda la colla a caldo. Posiziona il tessuto sopra il sottopentola tenendolo per tirato per evitare che si formino pieghe e incolla sul retro il tessuto un pezzo alla volta seguendo tutto il perimetro.

DSC_0775

Incolla il nastrino con i pom pom lungo tutto il perimetro. Fate attenzione a non scottarvi con la colla a caldo.

DSC_0782

Se volete esprime la vostra creatività partendo da questo esempio, potrete utilizzare anche altri materiali divertenti e colorati tipo nappine, paillettes o passamanerie e tantissime stoffe: broccati,lino e sete.Usate fantasia, buonumore e il risultato sarà sorprendente.

Buon divertimento!

DSC_0792

Sottopentola sughero by Tiger
Posted by:Benedetta B

Rispondi