Percorrevo le dolci colline sopra il lago di Garda fitte di ulivi e viti, in cerca di un luogo incantevole e di refrigerio, lontano da tutto dove lo sguardo si perde tra il verde della vegetazione e il blu del cielo. Una dolce e sinuosa strada accarezza con le sue curve il paesaggio; infondo ad essa una residenza del 700 ristrutturata che ospita un elegante ristorante ” La casa degli spiriti”a Costermano.

IMG_3753

Tra terrazzamenti, fiori, giardini ben curati e piccoli salottini è possibile assaporare la bellezza del passaggio,una vista mozzafiato e un ottima cucina. Scintillii di stelle, lieve e fioca luce di candela,canti di cicale fanno di questo luogo tutto tranne di una casa degli spiriti. Qui si respira un’atmosfera romantica e magica.

IMG_3760

La curiosità mi porta a chiedere il perché di questo nome. Per molto tempo leggende e racconti avevano scoraggiato e allontanato le persone da questo luogo, fino a quando la famiglia Chignola se ne innamorò, riportando alla luce la bellezza di questa antica dimora.

IMG_3748Menù Excellence – GrouponIMG_3750

IMG_3747

I bicchieri riflettono nelle bollicine l’oro del tramonto che raggiunge con ultimi raggi sbiaditi la terrazza panoramica; intorno il profumo della vegetazione aromatizza le portate eleganti che si susseguono e alternano sapori ed emozioni.

IMG_3757

IMG_3749

Una cucina elegante e ricercata con molte portate di pesce di mare ma anche di lago. Vivace nei contrasti e varia nelle proposte. Con alcuni scatti cercherò di raccontarvi la mia esperienza,tralasciando volutamente quella meravigliosa sensazione che si prova quando l’assaggio distogliere dall’incantevole paesaggio…quella potrete provarla solo vivendo l’esperienza magica di questo luogo.

IMG_3756Riso Acquerello nero con bianco di seppiaIMG_3755
IMG_3752Zuppetta di pesce fredda con cruditè di pesci e crostacei
IMG_3759San Pietro arrostito con latte di pinoli
IMG_3746“Special Dessert 20° Annyversary” Cremoso alla vaniglia Thahitensisw,granita al pompelmo soffice allo Champagne Perner-Jouet e stroiser alle nocciole Piemontesi IGP
IMG_3745
In collaborazione con Groupon
La Casa degli Spiriti – Via Monte Baldo, 28  Costermano (Vr)  INFO E CONTATTI
Posted by:Benedetta B

Rispondi